Stile, tradizione & eleganza
Hotel Castel

Storia ricca di tradizioni e ospitalità familiare.

La famiglia Rier, i "Wolkensteiner" a Castelrotto e i fondatori del Castel Oswald von Wolkenstein.

C’era una volta... Era il 1975, quando il giovane figlio dei proprietari dell’Hotel Sonnenhof a Castelrotto, Siegfried, s’innamorò di una giovane ragazza, che lavorava all’Hotel come cameriera. Il suo nome era Adelheid. Sempre diligente e gentile, gli ospiti la apprezzavano per la sua cordialità, come l’apprezzava anche il giovane padrone. Presto “Friedl” e “Heidi” si sposarono e iniziarono nel 1977 a costruire insieme l’Hotel Oswald von Wolkenstein, il quale divenne la casa di famiglia per i loro sei figli, ma anche per tanti ospiti fiduciosi.
Nel 2007, in seguito a una completa riprogettazione e un ampio allargamento dell’Hotel, nasce con un nuovo splendore il Castel Oswald von Wolkenstein. Un soffio di ricordi all’epoca dei menestrelli, dei cavalieri nobili e dei castelli romantici attraversa il nuovo Castel.
In seguito, i lavori di ristrutturazione e riprogettazione sono stati eseguiti più e più volte fino ad oggi. Nel 2018, il giardino dell'hotel è stato ampliato con un altro prato soleggiato e offre ulteriori spazi accoglienti e confortevoli per rilassarsi.
Il primogenito Michele diventa il responsabile degli aspetti culinari dell´Hotel Castel come chef preparato e la figlia minore Gabriele, alla reception come referente per tutte le esigenze e desideri degli ospiti. Il partner senior Adelaide rimarrà l'anima buona della casa.

Nello spirito del simpatico menestrello Oswald von Wolkenstein, cresciuto e vissuto in questa regione dello Sciliar, abbiamo creato un tipo speciale di casa per le vacanze.
Un tocco dei grandi tempi dei nobili cavalieri e dei romantici castelli permea l'ambiente: una sinfonia di raffinata eleganza, intimità altoatesina e preziosa tradizione. La tradizione della nostra ospitalità familiare di seconda generazione e il nostro calore vive in tutte le nicchie e le stanze della nostra casa ed è particolarmente evidente nella cura dei dettagli. È nostra premura che vi sentiate completamente a vostro agio.

Panoramica delle nostre recensioni
Voglia di vacanze?
Arrivo
04 Mar
Partenza
11 Mar
Adulti
2
Bambini
0